Cronaca

Incendio in un appartamento a Busto Arsizio, 68enne con disabilità morto intossicato dal fumo

incendio appartamento varese uomo disabilità morto intossicato
L'incendio a Busto Arsizio

Un uomo di 68 anni con disabilità è morto intossicato dal fumo di un incendio in un appartamento a Busto Arsizio, in provincia di Varese. I soccorritori lo avevano trovato privo di sensi sdraiato in cucina.

Varese, incendio in un appartamento: uomo con disabilità morto intossicato

Alle prime ore di questa mattina, giovedì 19 settembre, un rogo è scoppiato in un appartamento di via San Michele a Busto Arsizio. Purtroppo, un uomo di 68 anni con disabilità è deceduto a causa dell’intossicazione da fumo. I vigili del fuoco lo hanno trovato privo di sensi in cucina e, nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto d’urgenza in ospedale, non ce l’ha fatta. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato che sta indagando sull’origine delle fiamme: al momento sarebbe esclusa l’ipotesi del gesto volontario e anche la responsabilità di terzi.

Le cause del rogo

Le cause dell’incendio non sono ancora state determinate con certezza. Gli investigatori stanno esaminando la scena per capire cosa possa averlo provocato. Potrebbe essere stato un corto circuito, un apparecchio elettrico difettoso o altre cause accidentali.

Gli incendi domestici possono avere molte origini, quindi è importante attendere i risultati delle indagini ufficiali per avere una risposta definitiva.

incendioVarese