Tragico incendio in Thailandia dove un bus scolastico mentre era in transito è stato avvolto dalle fiamme alle porte di Bangkok: morti 22 bambini e 3 insegnanti. Gli altri passeggeri sono ricoverati. L’autista è sopravvissuto ma, secondo la ricostruzione dei giornali locali, è fuggito e non è stato ancora trovato. Il rogo pare sia partito da una ruota.
Incendio ad un bus scolastico in Thailandia: morti 22 bambini e tre insegnanti
Almeno una ventina i bambini rimasti uccisi nell’incendio che ha avvolto un autobus scolastico in una zona alle porte di Bangkok. A bordo del mezzo si trovavano 38 studenti e sei insegnanti. Al momento è confermata la morte di 22 adolescenti (tutti che frequentavano le scuole elementari e medie) e tre docenti. Gli altri passeggeri si trovano ricoverati nei diversi ospedali della città. Pare invece che l’autista, sopravvissuto, sia fuggito: le forze dell’ordine sono alla sua ricerca ma al momento è irreperibile.
Secondo i primi elementi raccolti dai soccorritori a causare il rogo è stato lo scoppio dello pneumatico anteriore sinistro: la ruota ha preso fuoco, le fiamme si sono diffuse e l’autista ha perso il controllo del bus colpendo la barriera mediana.