Incendio a Cotronei: quattro persone salvate da un pompiere, Carmine Perrini fuori servizio e due concittadini, Luca Romano e Massimo De Simone. Subito dopo, altrettanto tempestivamente, giungevano sul posto i Vigili del fuoco della Compagnia di Petilia Policastro, che procedevano poi a riportare il palazzo in sicurezza.
Incendio a Cotronei
Ha visto moltissimo fumo che usciva da un appartamento sulla via principale di Cotronei e non ha esitato un secondo: è entrato nell’appartamento e ha salvato le quattro persone all’interno, portandole al sicuro lontano dalle fiamme. Protagonista di questa vicenda è Carmine Perrini, un vigile del fuoco residente nel comune silano che in quel momento si trovava fuori servizio. Con sé non aveva l’attrezzatura, ma appena si è reso conto di quanto stava accadendo non ha esitato e ha tirato fuori quelle quattro persone. Perrini è stato aiutato da altri due cittadini in attesa che attivassero le squadre attrezzate dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.
I soccorsi
Quando i pompieri sono arrivati hanno portato fuori casa un’altra persona e spento le fiamme, evitando che si propagassero alle abitazioni vicine. Tutte le persone soccorse sono state affidate agli operatori sanitari del 118, che le hanno sottoposte ad accertamenti per verificarne le condizioni. Le cause dell’incendio, non sono ancora note.