Oggi a Erchie, frazione di Maiori, è divampato un vasto incendio partito da più punti della collina, suggerendo possibili inneschi dolosi. I vigili del fuoco e i volontari della pubblica assistenza Millenium sono intervenuti sul posto, supportati da due elicotteri che stanno trasportando acqua dal mare. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono in corso, e si indagherà sull’origine dell’incendio una volta che le fiamme saranno domate.
Erchie, vasto incendio divampato da più fronti: in azione elicotteri e vigili del fuoco
Un vasto incendio è scoppiato oggi a Erchie, frazione di Maiori, nella tarda mattinata. Le fiamme sono iniziate da diversi punti della collina, suggerendo possibili inneschi dolosi. Il rogo si è rapidamente esteso tra la fitta vegetazione collinare, creando una situazione di emergenza.
Volontari della pubblica assistenza Millenium e vigili del fuoco sono intervenuti per contenere le fiamme. A causa della difficoltà di accesso alla zona colpita, sono stati mobilitati due elicotteri per effettuare interventi aerei e trasferire acqua dal mare alla zona incendiata.
Attualmente, le operazioni di spegnimento e bonifica sono in corso. Solo al termine di queste operazioni sarà possibile verificare se l’incendio abbia origini dolose.