Un incendio è divampato in un garage nel pomeriggio del 14 gennaio scorso nel Lazio: alcuni carabinieri, tra cui anche uno di Vairano Patenora, con grande coraggio, hanno salvato un neonato di 20 giorni. Un atto eroico da parte di un appuntato scelto di Marzanello, che, insieme ai suoi colleghi, ha affrontato le fiamme per salvare un neonato e un anziano ipovedente, mentre attendevano l’arrivo dei vigili del fuoco.
Incendio in un garage: salvato un neonato, tra gli eroi anche uno di Vairano Patenora
Nel pomeriggio del 14 gennaio scorso, un incendio è scoppiato in un garage ad Artena, un comune del Lazio. I carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione dell’incendio, che si era sviluppato all’interno di un garage di una palazzina con otto appartamenti.
Tra i militari che hanno messo in salvo tutti i residenti, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, c’era anche un carabiniere di Marzanello, frazione di Vairano Patenora. Tra le persone messe in salvo ci sono un neonato di soli 20 giorni e un anziano con problemi di vista. Per precauzione, il neonato è stato portato al pronto soccorso per degli accertamenti. Anche due carabinieri intervenuti sono stati sottoposti a controlli a causa di inalazione di fumi.