Cronaca Napoli, Napoli

Incendio in casa a Frattaminore, muore una donna di 60 anni: fatale una sigaretta spenta male

Foto dei vigili del Fuoco

Un incendio in un appartamento di Frattaminore ha causato la morte di una donna di 60 anni. Intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e sanitari del 118, non hanno potuto salvare la vittima.

Incendio in casa a Frattaminore, muore una donna di 60 anni

Tragedia questa mattina a Frattaminore, nel napoletano, dove un incendio divampato in un appartamento di via Louis Pasteur ha provocato la morte di una donna di 60 anni. Sul posto sono immediatamente intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri e sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vittima.

Le fiamme sono scoppiate intorno alle prime ore della mattina nell’abitazione situata al primo piano di uno stabile, occupata da una coppia di coniugi, lui 58enne, lei 60enne. Nonostante la tempestività dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, la causa principale dell’incendio sarebbe da attribuire a una sigaretta spenta male, che avrebbe rapidamente dato origine al rogo, sorprendendo i residenti.

Indagini in corso: l’ipotesi della sigaretta

Al momento è in corso un’approfondita attività investigativa da parte delle forze dell’ordine, coordinate dai Carabinieri della Compagnia di Frattamaggiore. L’ipotesi più accreditata è quella della sigaretta non adeguatamente spenta, che avrebbe scatenato rapidamente l’incendio domestico. Gli investigatori sono impegnati nel ricostruire esattamente la dinamica e capire eventuali ulteriori responsabilità o elementi utili alle indagini.

La tragedia e i soccorsi immediati

I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto, sono riusciti a domare rapidamente le fiamme evitando che il rogo coinvolgesse altre abitazioni. Tuttavia, il denso fumo generato dall’incendio non ha lasciato scampo alla donna di 60 anni, trovata priva di vita nell’appartamento. L’uomo, suo marito, è riuscito a mettersi in salvo, ed è ora assistito dai sanitari per verificare eventuali conseguenze da inalazione di fumo o altre problematiche connesse.

Questo drammatico episodio porta nuovamente alla ribalta il tema della sicurezza domestica e dei rischi connessi a piccoli gesti quotidiani come quello di spegnere una sigaretta. Le autorità raccomandano sempre la massima attenzione nel gestire potenziali fonti di incendio in casa.

Frattamaggiore