Cronaca

Incendio a Milano, 23 automobili e un furgone date alle fiamme: il rogo spento dopo quattro ore

Il rogo
Il rogo
Il rogo

Incendio in un’area di sosta situata nel complesso Milano Fiori, lungo la strada 9, appartenente al gruppo Enlive Spa. Diverse automobili e un furgone sono stati distrutti dalle fiamme. Sono in corso indagini per accertare le cause.

Incendio a Milano, 23 automobili e un furgone date alle fiamme

Nella notte si è sviluppato un incendio in un’area di sosta situata nel comprensorio Milano Fiori, in via 9 del gruppo Enlive Spa. Diverse automobili e un furgone sono andati distrutti. Sul luogo dell’incidente sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco inviate dal comando provinciale di Milano. Fortunatamente, non sono state segnalate persone intossicate o ferite. Secondo quanto riportato finora, i vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo le 3:30 di questa notte.

Ben ventitré veicoli sono stati coinvolti e hanno subito danni irreparabili. Un’importante colonna di fumo si è levata, visibile da diversi chilometri di distanza. In aggiunta alle automobili, anche un furgone del marchio Enjoy è stato distrutto. Le quattro squadre di pompieri si sono subito mobilitate per domare le fiamme. L’operazione di spegnimento è durata circa quattro ore. Anche i carabinieri della stazione di Rozzano sono intervenuti sul posto. I militari hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Sarà particolarmente importante capire le cause dell’incendio, che potrebbero essere riconducibili a un malfunzionamento, a un corto circuito o addirittura a un atto doloso. Nelle prossime ore si potranno avere ulteriori dettagli riguardo alla natura dell’evento, soprattutto vista la gravità dei danni subiti.

 

Milano