Cronaca

Incendio devasta abitazione a Monasterolo: due famiglie evacuate

Monasterolo incendio

Un incendio è scoppiato in una casa di Monasterolo del Castello, in via Monte Grappa, danneggiando circa 200 metri quadri di tetto e un appartamento all’ultimo piano. Non ci sono stati feriti né intossicati, poiché nell’abitazione non c’era nessuno al momento del rogo. I vigili del fuoco, intervenuti con quattro squadre da Bergamo, Clusone e Gazzaniga, hanno dichiarato inagibile l’intera palazzina. Due famiglie, una di villeggianti e una di residenti, sono state sfollate, ma hanno trovato autonomamente una sistemazione provvisoria.

Bergamo, scoppia incendio in una casa Monasterolo danneggiando circa 200 metri quadrati di tetto: due famiglie sfollate

Un vasto incendio ha devastato un’abitazione a Monasterolo del Castello, in via Monte Grappa, nel pomeriggio di domenica. Le fiamme, notate da molti passanti, hanno distrutto circa 200 metri quadri di tetto e danneggiato gravemente un appartamento all’ultimo piano. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata, poiché l’alloggio era vuoto al momento del rogo.

L’allarme è scattato poco dopo le 18, e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con quattro squadre provenienti da Bergamo, Clusone e Gazzaniga. Grazie al loro tempestivo intervento, l’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi ulteriormente. Tuttavia, l’intera palazzina è stata dichiarata inagibile.

Due famiglie sono state evacuate: una di residenti che abitano al piano terra e una di villeggianti. Entrambe hanno trovato autonomamente una sistemazione provvisoria, anche se il Comune, rappresentato dal vicesindaco Angelo Ghilardi, ha immediatamente offerto il proprio supporto logistico per aiutarle.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma la situazione è ora sotto controllo grazie al lavoro dei vigili del fuoco.

Bergamoincendio