Cronaca

Incendio al Civile di Brescia: evacuato reparto di Medicina femminile, donna gravemente ustionata

Incendio ospedale Civile Brescia
Immagine di repertorio
Incendio ospedale Civile Brescia

Un incendio è divampato nella notte, intorno alle 4, all’interno del reparto di Medicina femminile dell’ospedale Civile di Brescia. Una donna di 75 anni è rimasta ustionata gravemente ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione. Su quanto accaduto sta indagando la Polizia di Stato.

Incendio all’ospedale Civile di Brescia: donna gravemente ustionata

Il rogo è divampato nella notte nel reparto di Medicina femminile che ospitava una trentina di degenti. Necessaria l’evacuazione di tutti i pazienti. Sono in corso accertamenti per risalire alla causa del rogo, ma l’ipotesi è che sia stato causato da una sigaretta accesa da una paziente all’interno della sua stanza. Le fiamme, sarebbero poi divampate dal materasso.

Una donna di 75 anni è rimasta gravemente ferita. Attualmente è ricoverata nel reparto di Rianimazione con ustioni serie in gran parte del corpo. Le fiamme sono state domate grazie al pronto intervento della squadra antincendio dell’ospedale, a cui è seguito l’intervento dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso. Su quanto accaduto sta indagando la Polizia di Stato.

 

Brescia