Tragedia a Palestrina dove una donna di 81 anni è morta in un incendio divampato nella mattinata di oggi, lunedì 10 gennaio, in una casetta di legno in via Fratelli Bandiera. Non è chiaro cosa abbia originato le fiamme, che hanno bruciato una casetta di legno all’interno della quale dormiva. Per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Dramma a Palestrina: morta un’anziana in un incendio
Secondo le informazioni a dare l’allarme è stato un passante, che ha visto fumo e fiamme provenire dalla piccola abitazione e, preoccupato che ci fosse dentro qualcuno, ha chiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco. Arrivata la chiamata d’emergenza alla Sala Operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, sul posto in località Carchitti, sono arrivate la squadra 24/A e l’autobotte AB12.
Indagini e accertamento sulla salma
I pompieri hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell’incendio al termine delle quali sono entrati all’interno della struttura. Dentro c’era il cadavere dell’anziana. Purtroppo inutile l’intervento del personale sanitario, arrivato nel frattempo con l’ambulanza, per la donna non c’è stato nulla da fare se non constarne il decesso. Presenti i carabinieri e la polizia municipale, per gli accertamenti di loro competenza. Terminate le verifiche sul posto, la salma è stata trasferita in obitorio, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.