Incendio divampato nella notte di oggi, sabato 18 marzo, in viale Palmiro Togliatti a Roma: sono state avvolte dalle fiamme 16 auto di Poste Italiane. Sono in corso le indagini da parte della Polizia di Stato.
Roma, incendio a 16 auto di Poste Italiane nella notte
Sono state distrutte dalle fiamme circa 16 autovetture di Poste Italiane nella notte di oggi, introno alle 3:30, in viale Palmiro Togliatti. Sul posto, lanciato l’allarme, sono intervenuti i pompieri con le forze dell’ordine che hanno estinto il rogo e avviato le indagini per chiarirne la natura.
Le auto erano parcheggiate in un’area esterna e per fortuna non è rimasta ferita nessuna persona né sono stati coinvolti altri veicoli.
Gli anarchici rivendicano l’incendio
Con una lettera apparsa su diversi canali social, dei gruppi anarchici hanno rivendicato l’assalto. “Salutiamo il 150esimo giorno di sciopero della fame del nostro fratello e compagno Alfredo Cospito regalandoci la gioia di attaccare con il fuoco le infrastrutture dello stato Italiano, nello specifico abbiamo incendiato 16 macchine di proprietà delle Poste Italiane. Fieri di aderire alla campagna di vendetta, contro l’abominio del 41 bis, l’ergastolo ostativo e la condanna a morte di Alfredo lanciata contro lo stato Italiano”.