Cronaca

Divampa un incendio a bordo di un treno regionale: 9 passeggeri finiscono in ospedale

soccavo distrutti finestrini treno Circumflegrea cosa è successo 20 maggio
Foto dei danni
Foto dei danni

È scoppiato un incendio su un treno regionale fermo presso la stazione di via Cortesano a Sermide e Felonica, un comune in provincia di Mantova. Nove passeggeri hanno subito ferite e sono stati trasportati in ospedale.

Incendio a bordo di un treno regionale in provincia di Mantova

Oggi, giovedì 19 settembre, un rogo è scoppiato a bordo di un treno regionale mentre si trovava nella stazione di via Cortesano. Secondo le informazioni attualmente disponibili, le fiamme si sono propagate intorno alle 6:47 a Sermide e Felonica, un comune situato nella provincia di Mantova. Sul posto sono intervenuti i paramedici del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul luogo medici e paramedici con un’auto medica, un veicolo infermieristico e due ambulanze. Complessivamente, 45 persone sono state coinvolte e assistite dal personale medico presente. Nove di esse sono state trasferite in ospedale, tutte con codice verde, quindi nessuno risulta in pericolo di vita.

Sette individui hanno accusato sintomi da inalazione di fumi, mentre due di loro hanno riportato sia segni di inalazione che traumi agli arti inferiori a causa di un’uscita affrettata dal treno. Anche i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto: i pompieri stanno svolgendo accertamenti per stabilire l’origine dell’incendio. Ulteriori informazioni sono attese nelle prossime ore. Le forze dell’ordine sono presenti per sostenere i vigili del fuoco nella ricostruzione della dinamica dell’incidente.

incendioMantova