È di un morto e diversi feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Strada Provinciale 30, tra San Severo e Torremaggiore, nel Foggiano. La tragedia si è verificata durante un inseguimento che ha coinvolto un uomo di nazionalità bulgara e un’ambulanza in servizio.
Incidente a Foggia, auto sperona ambulanza: morta una donna
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe inseguito e speronato il mezzo di soccorso, che in quel momento stava trasportando in ospedale la moglie del 40enne, rimasta ferita in un’esplosione domestica. Nel tentativo di fermare l’ambulanza, il conducente dell’Audi ha effettuato manovre pericolose, fino a mandare fuori strada il mezzo sanitario.
A seguito dello schianto, anche l’Audi è uscita di carreggiata, precipitando in una scarpata. Nell’impatto ha perso la vita la suocera dell’uomo, che si trovava a bordo dell’auto come passeggera. Il conducente, anch’egli di origine bulgara, ha riportato ferite lievi.
I feriti
Il violento incidente ha causato diversi feriti tra gli operatori a bordo dell’ambulanza: due infermieri e due operatori sanitari hanno riportato traumi e contusioni di varia entità. Il mezzo di soccorso, completamente distrutto nell’incidente, era diretto verso l’ospedale per prestare assistenza alla donna ferita nell’esplosione avvenuta poco prima in un’abitazione.
Le indagini sono in corso per accertare le esatte circostanze e le responsabilità dell’accaduto. Le autorità stanno anche cercando di ricostruire i motivi che hanno spinto l’uomo a inseguire il mezzo di soccorso con tale violenza, causando una tragedia che si poteva evitare.