Cronaca

Incidente agricolo a Pescara: donna morta cadendo dal rimorchio della motozappa

Drammatico incidente agricolo nei terreni di contrada Collalto di Penne, in provincia di Pescara, una donna di 67 anni è morta cadendo dal rimorchio di una motozappa. Secondo le prime informazioni il mezzo agricolo era guidato da un’altra persona. Il piccolo rimorchio si è staccato e ha finito per ribaltarsi schiacciando la donna, che è morta a causa delle gravi ferite riportate.

Pescara: donna morta cadendo dal rimorchio della motozappa

La vittima, Silvia Cantagallo 67 anni, era nata in contrada Collalto di Penne nel Pescarese, ma poi si era trasferita ad Avezzano in provincia dell’Aquila. Il drammatico incidente agricolo nel pomeriggio di ieri, su una collinetta a due passi dal quartiere generale della Cogecstre che si occupa di gestire la riserva lacustre, proprio nei terreni di contrada Collalto di Penne.

La donna, per cause ancora da accertare, è caduta dal rimorchio di una motozappa. Il piccolo rimorchio si è staccato e ha finito per ribaltarsi schiacciando la 67enne. Secondo le prime informazioni il mezzo agricolo era guidato da un’altra persona.

I soccorsi

Lanciato immediatamente l’allarme, sul posto è prontamente giunto un equipaggio del 118 dell’ospedale cittadino e in seguito anche l’elisoccorso dell’ospedale Santo Spirito di Pescara. Il personale sanitario però per la donna non ha potuto far niente se non constatare il decesso. Le ferite riportate si sono rivelate, purtroppo, fatali.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Penne e i vigili del fuoco. I militari sono stati impegnati fino a tarda serata con i rilievi del caso. I carabinieri sono a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.

Pescara