Un tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio odierno, venerdì 3 gennaio 2025, ad Alessandria: morti una 20enne e un 17enne. Secondo le prime informazioni, le due vittime si sono schiantate con l’auto contro il guardrail sulla provinciale 30, alla periferia di Acqui Terme. I due ragazzi viaggiavano insieme ad altre due persone.
Incidente ad Alessandria, auto contro guardrail: due morti
Due giovani hanno perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. L’incidente si è verificato lungo la strada statale 30 di Val Bromida, nei pressi di Acqui Terme. Dai primi accertamenti risulta che si è trattato di un incidente autonomo che ha coinvolto un’unica vettura, una Fiat Punto, le cui cause sono ancora in fase di indagine. L’auto, sulla quale viaggiavano quattro persone, avrebbe colpito autonomamente il guard-rail. Le due vittime si trovavano sul lato destro del veicolo: si tratta di una ragazza di vent’anni e di un ragazzo di diciassette, entrambi residenti a Morbello, un piccolo comune nel sud della provincia.
Il conducente dell’auto, presumibilmente il fidanzato della ragazza deceduta, e il passeggero seduto dietro di lui hanno riportato ferite e sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non sembrerebbero gravi. Saranno effettuati i consueti accertamenti sul conducente per verificare un’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.
La dinamica precisa dell’incidente è attualmente sotto esame da parte della Polizia Stradale di Acqui Terme, che è intervenuta insieme ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e al personale del 118. Anche funzionari dell’Anas sono giunti sul luogo per ripristinare la viabilità. Attualmente, una corsia è chiusa e il traffico è gestito sul posto.