Luca Falcon, 36enne veronese, è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Angola, durante una delle tappe del suo giro dell’Africa in moto. Nel 2016 aveva perso una gamba in un incidente e aveva deciso di fondare con la moglie un’associazione no profit che si occupa di aiutare le persone amputate.
Incidente in moto ad Angola: morto il 36enne veronese Luca Falcon
Il giovane era partito per un giro dell’Africa in moto quando ad Angola mentre era in sella alla sua moto si è schiantato contro un camion. L’esatta dinamica dell’incidente costato la vita al 36enne veronese non è ancora chiara.
A confermare la tragica notizia un post apparso sulla pagina Facebook di “Karma on the road”, associazione no profit fondata dal 36enne e dalla moglie Giulia Trabucco. Lo scopo dell’associazione era raccogliere fondi per delle protesi che servivano a dare una vita migliore a persone amputate nei paesi del terzo mondo, in particolare bambini africani, vittime delle guerre.
Il dolore della moglie
“Raggiungerò il Sud-Africa, o morirò provandoci – ha scritto la moglie Giulia su Facebook citando Falcon – o tutto o niente… e ora è con il cuore a pezzi che vi scrivo. Domenica 3 marzo, il giorno dopo il suo 35esimo compleanno, Luca è morto in un incidente con un camion in Angola. La dinamica non è molto chiara, non ho ancora il referto della polizia, ma è davvero irrilevante. Il fatto è che l’amore della mia vita non c’è più. Lui era felice, il post del suo compleanno lo dimostra, inoltre mi hanno detto che è stato istantaneo, non si deve essere accorto di niente. Almeno sappiamo che si è spento facendo ciò che amava di più nella vita: viaggiare in moto”.