È di un morto e tre feriti, tra cui due minorenni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto in provincia di Asti tra un bus di linea e un furgone. A perdere la vita l’autista del pullman. I feriti sono due giovani passeggere e l’uomo alla guida del furgone.
Incidente ad Asti, bus di linea contro furgone: un morto e tre feriti
Il sinistro è avvenuto nella giornata di ieri, 3 gennaio, sulla strada provinciale 25 nel territorio di Cessole in provincia di Asti. Un pullman della Bus Company partito da Acqui Terme e diretto a Cortemilia, si è scontrato contro un furgone.
Secondo una prima ricostruzione, lo scontro tra i due mezzi sarebbe avvenuto in prossimità di una curva che porta da un rettilineo. Entrambi i veicoli, dopo l’impatto, hanno terminato la loro corsa fuori dalla carreggiata.
I soccorsi
L’impatto è stato violento e l’autista del bus è deceduto. Le due giovani passeggere ferite sono state trasferite all’ospedale infantile di Alessandria. Ferito anche l’autista del furgone che è stato condotto all’ospedale ad Acqui Terme. Si indaga per far luce sulla dinamica dell’incidente.