Incidente stradale ad Atena Lucana: nella mattinata odierna, lunedì 9 dicembre, un’auto ha impattato contro un muro provocando la rottura di una porzione di cemento. Panico tra i presenti. Lo riporta InfoCilento. Un altro sinistro si è registrato a Sala Consilina.
Incidente ad Atena Lucana, si indaga
Questa mattina, lunedì 9 dicembre, un grave sinistro ha avuto luogo ad Atena Lucana Scalo. Un’auto, per ragioni ancora da accertare, ha impattato violentemente contro un muretto ai lati della strada, provocando la rottura di una porzione di cemento armato e creando panico tra le persone presenti nelle attività commerciali circostanti.
La dinamica
L’incidente si è verificato in Via Nazionale, una strada già tristemente nota per il numero elevato di incidenti stradali, alcuni dei quali fatali. Due veicoli sono stati coinvolti nello scontro, e la ricostruzione della dinamica è attualmente in fase di indagine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari.
I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Polla dai soccorritori del 118, ma le loro condizioni non sembrano destare preoccupazione. Un altro incidente si è verificato a Sala Consilina, lungo la discesa di via Antonio Gramsci. Durante il fine settimana, si sono registrati diversi sinistri, fortunatamente di lieve entità, probabilmente a causa della strada resa scivolosa dalle piogge.