Cronaca

Incidente tra auto e bici a Padova: morto l’86enne Mario Piron

L’86enne Mario Piron è morto nella notte tra l’11 e il 12 settembre all’ospedale di Padova dove era ricoverato da alcune ore dopo esser rimasto coinvolto in un incidente stradale con un’auto mentre era in sella alla sua bici. Lo riporta Padova Oggi.

Incidente tra auto e bici a Padova: morto l’86enne Mario Piron

L’incidente è avvenuto ieri 11 settembre alle 18,45 in via Montà a Padova non distante dallo stadio Euganeo. Da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia locale, l’anziano stava attraversando la strada in compagnia della sua bicicletta quando è sopraggiunta una Peugeot 106 con al volante un uomo di 66 anni di Padova che l’ha centrato in pieno.

Dopo l’allarme lanciato da residenti e commercianti sul posto è prontamente intervenuto il personale medico del Suem 118 con l’auto medica. L’anziano è stato liberato dall’auto dove si trovava parzialmente incastrato e stabilizzato.

I soccorsi

Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito molto gravi e l’86enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico nella notte tra l’11 e il 12 settembre il cuore di Mario Piron ha smesso di battere.

L’automobilista, che è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell’impatto rischia ora di finire sul registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio