Cronaca

Incidente tra due auto nel Cosentino: Mattia Porto muore a soli 19 anni

Mattia Porto, 19enne di Crotone, è morto in un incidente stradale avvenuto sulla stradale sulla statale 106 tra Corigliano Rossano e Cassano allo Jonio in provincia di Cosenza. Nel sinistro sono rimaste ferite altre 5 persone di cui due in gravi condizioni.

Incidente tra due auto a Cosenza: morto il 19enne Mattia Porto

Il violento scontro è avvenuto tra l’auto a bordo della quale c’era la vittima e altri 4 ragazzi e una vettura guidata da un uomo. Mattia Porto, originario di Crotone, di trovava al volante di una delle due vetture di ritorno da una viaggio a Napoli e sarebbe morto sul colpo.

Altre cinque persone sono rimaste, invece, gravemente ferite e trasferite all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Due dei feriti verserebbero in condizioni definite critiche e di questi uno A. B. di 19 anni al momento è in coma.

I soccorsi

Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare i primi soccorsi assieme a personale dei Vigili del Fuoco, della polizia stradale e dei carabinieri. Si indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

“Siamo profondamente colpiti dalla tragica scomparsa di Mattia, nostro giovane concittadino. La comunità di Crotone tutta si stringe al dolore della famiglia”. Queste le parole del sindaco di Crotone, Vincenzo Voce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio