Cronaca

Incidente fra auto e moto a Brescia: Amelie muore a 22 anni, grave un amico

Non ce l’ha fatta la giovane Amelie Resch rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di sabato 16 settembre a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia: la 22enne di Bressanone è morta in ospedale dopo 36 ore di agonia.

Incidente fra auto e moto a Brescia: morta a soli 22 anni Amelie Resch

Il drammatico incidente intorno alle 18:30 di sabato, lungo via Martiri della Patria a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia. La 22enne viaggiava come passeggera su uno scooter guidato da un 32enne kosovaro, residente a Vipiteno.

Il mezzo a due ruote si è scontrato frontalmente con un suv e Amelie Resch è stata disarcionata dalla sella ed è caduta sull’asfalto diversi metri più avanti, perdendo i sensi. Dalle prime informazioni il sinistro sarebbe stato causato dallo scooter, che avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia.

I soccorsi

Al volante dell’auto c’era un turista tedesco che ha prestato i primi soccorsi alla 22enne essendo un medico di professione. Sul posto sono poi giunti i sanitari del 118 che hanno trasferito Amelie in elicottero al Civile di Brescia, dove è rimasta per due giorni in stato di coma prima di morire nella giornata di ieri, lunedì 18 settembre.

Il 32enne alla guida dello scooter è ancora ricoverato in codice rosso ed è indagato per omicidio stradale. La ricostruzione della dinamica è stata affidata alla Polizia Stradale di Salò.

Bresciaincidente stradale