Site icon Occhio Notizie

Incidente fra auto e moto a Imola: morto il chirurgo Antonio Vilardi

Un centauro di 41 anni è morto nella notte a Imola, in provincia di Bologna, per un incidente stradale che ha visto coinvolta la sua moto e un’auto. Il sinistro mortale all’altezza dell’incrocio tra viale Francesco d’Agostino e via Salvo D’acquisto. La vittima si chiamava Antonio Vilardi, ed era un medico chirurgo.

Incidente fra auto e moto a Imola: morto centauro di 41 anni

Il sinistro mortale poco dopo le 3 di questa notte, in viale D’Agostino, zona Pedagna a Imola, in provincia di Bologna. Il centauro in sella a una Ducati Monster è deceduto a seguito delle ferite provocate da un’automobilista alla guida di una Mazda CX-30 che lo aveva tamponato violentemente, travolgendo il motociclista sotto la macchina e trascinandolo per oltre 200 metri di distanza dal punto d’impatto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e hanno dato il via a un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente mortale. Al vaglio anche la posizione dell’automobilista, che ha riportato ferite lievi.

Chi era la vittima

I sanitari del 118 hanno soccorso il motociclista, tentando di rianimarlo per un’ora, ma alla fine hanno dovuto constatarne il decesso. Come riporta La Repubblica, la vittima si chiamava Antonio Vilardi, 41enne, nato a Cosenza e residente a Imola. Era un medico chirurgo specializzato in ortopedia.

Conducente dell’auto positivo all’alcol test

Sottoposto ad accertamenti, l’automobilista, un 24enne imolese, è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 g/l. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 24enne arrestato dai Carabinieri, è stato trattenuto in attesa del suo trasferimento in carcere. Dovrà rispondere di omicidio stradale

Il cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. Su Facebook Riparti Bisignano – Gruppo Consiliare scrive:

“Brillante, estroverso, intelligente, gentile, sorridente, disponibile, ottimista, curioso, coinvolgente, attento, presente, ma soprattutto un padre, un figlio, un fratello, un amico amorevole di tutti noi ci lascia oggi tragicamente. Bisignano piange uno dei suoi figli migliori. È stato un privilegio conoscerti e averti accanto. Tutto il gruppo di Riparti Bisignano si unisce e si stringe in cordoglio alla famiglia Vilardi e Vadino. Addio Antonio! ‘Vogliamo ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi’ Che la terra ti sia lieve.”

Anche il Comune di Bisignano ha scritto un messaggio di cordoglio:

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono sconvolti e costernati dall’improvvisa morte del Dr. Antonio Vilardi, bravo professionista con un futuro ancora più promettente. Uomo dai grandi valori umani e morali. Con il suo carattere, la sua gentilezza e signorilità si è sempre distinto e fatto voler bene da tutti. Il Sindaco, Dott. Francesco Fucile, in particolar modo è vicino al collega amministratore comunale Dr. Sandro Vilardi e a tutta la sua famiglia alla quale lo legano una sincera e affettuosa amicizia.

Exit mobile version