Un tragico incidente si è verificato la scorsa notte lungo l’autostrada A1, nei pressi del casello di Caserta Sud. Poco prima dell’una, un tamponamento a catena ha coinvolto tre veicoli, causando la morte di una giovane donna di 21 anni e il ferimento di altre tre persone.
La vittima, una ragazza di nazionalità bulgara, viaggiava in auto con il fidanzato, un 21enne di Napoli. Il violento impatto ha provocato il distacco della giovane dall’abitacolo, che è stata sbalzata fuori e rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo, poi schiantatosi contro il guardrail.
Incidente sull’autostrada A1, morta una ragazza all’altezza del casello Caserta Sud
Nonostante i tempestivi soccorsi dei vigili del fuoco, che hanno cercato di liberarla, per la giovane non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.
Il fidanzato, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove versa in condizioni serie. Altri due feriti, un uomo di 60 anni e un altro di 55, entrambi di Giugliano, sono stati medicati sul posto. Le loro condizioni non destano preoccupazioni e non sono in pericolo di vita.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il tamponamento è avvenuto all’altezza del chilometro 745 e ha provocato l’incendio di uno dei veicoli coinvolti, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso.
La salma della giovane è stata trasferita all’istituto di medicina legale per l’autopsia, mentre le autorità stanno indagando per determinare le cause dell’incidente e verificare se ci siano state violazioni del codice della strada.