Tragedia lungo l’autostrada A1 per un incidente avvenuto all’altezza di Fiano Romano, dove due autisti sono morti e almeno 25 migranti sono rimasti feriti, alcuni in modo grave. Le vittime sono Alberto Vella, 34 anni, e Daniel Giudice, 32 anni, dipendenti della Patti Tour di Favara (Agrigento), diretti da Agrigento al Piemonte.
Uno dei torpedoni coinvolti appartiene alla Prefettura di Agrigento ed era impegnato nel trasferimento di migranti da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte. Il veicolo si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante.
Incidente sull’Autostrada A1: morti due autisti a Fiano Romano
A perdere la vita due autisti, entrambi italiani, di 32 e 35 anni. I migranti feriti, sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi, sono stati trasportati in diversi ospedali della zona. L’incidente è avvenuto poco dopo le 2 della notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre. Il bus si è ribaltato dopo lo scontro col Tir.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute due automediche e dieci ambulanze. I migranti, una cinquantina circa, erano partiti da Porto Empedocle alle 10 di giovedì. Uno dei due autisti è stato sbalzato dall’abitacolo.