Cronaca

Schianto fra camion, rogo sull’A21 finisce con un morto e un disperso

Incidente sull'autostrada A21, un morto ed un disperso dopo lo scontro che ha visto coinvolti tre tir: diverse le esplosioni

Tragico incidente sull’autostrada A21 quello avvenuto nella giornata di martedì 5 luglio. Un sinistro stradale il cui bilancio si è pesantemente aggravato in queste ore: il bilancio, infatti, è di un morto ed un disperso in seguito allo scontro tra due tir avvenuto poco dopo le 17 lungo l’autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia sulla carreggiata diretta al capoluogo emiliano nel tratto pavese all’altezza del casello di Casteggio, in provincia di Pavia. Sotto uno dei due camion, durante le operazioni di spegnimento, è stato trovato il corpo di un uomo carbonizzato, mentre un’altra persona risulta dispersa.

Incidente sull’autostrada A21, un morto ed un disperso

In seguito al sinistro stradale sono rimasti feriti altri due camionisti di 60 e 57 anni. È rimasto lievemente ustionato anche un vigile del fuoco che ha preso parte ai soccorsi. Sulla dinamica del sinistro stradale indagano gli agenti della Polizia Stradale di Alessandria. Sul posto sono avvenute diverse esplosioni che hanno originato una colonna di fumo nero visibile anche a distanza di chilometri.


incidente-autostrada-a21-morti-feriti


La strada è stata chiusa dalle 17.21 dal casello di Voghera in direzione Piacenza e poi in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi nel territorio di Lungavilla, tra Voghera e Casteggio. Sul posto è stato inviato anche un elicottero, alzatosi in cielo da Milano. Sul posto anche tre ambulanze giunte da Voghera, Casteggio e Pavia e l’auto medica da Pavia.

Il bilancio

Sotto uno dei due camion, durante le operazioni di spegnimento, è stato trovato il corpo di un uomo carbonizzato, mentre un’altra persona risulta dispersa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio