Maxi-tamponamento sull’A26: due morti e almeno 10 feriti, coinvolti 4 camion e 40 vetture

Incidente sull'autostrada A26, due morti e dieci feriti. Le vittime sono Tommaso Corradini, 37 anni, residente a Monza, e Pietro Puricelli

Tragico incidente sull’autostrada A26 che collega Genova a Gravellona Toce. Un inferno nella nebbia per un maxi tamponamento che ha coinvolto quattro camion e almeno quaranta auto. Due le vittime e una decina i feriti, nessuno in gravi condizioni, l’autostrada è rimasta chiusa quasi tutto il giorno, tra Casale Sud e l’innesto con la A21 in direzione della Liguria, per consentire i soccorsi e la rimozione dei veicoli.

Incidente sull’autostrada A26, due morti e dieci feriti

Poco dopo le 8.15 si è scatenato il caos, tra scarsa visibilità, fondo scivoloso, velocità – è la ricostruzione di Marello -. Gli incidenti sono cominciati all’altezza del cantiere tra le due gallerie, dove da mesi si susseguono lavori e operazioni che rendono la viabilità non agevole.

Si sentiva il rumore degli scontri, delle lamiere che si accartocciavano, ma con la nebbia non si vedeva niente». Solo quando è comparso il sole il giornalista, che era diretto ad Alessandria, ha realizzato quanto era accaduto: “C’era una fila infinita di auto, furgoni e camion – racconta -, sull’asfalto i segni delle frenate e rottami dappertutto”.

L’inferno nella nebbia: i nomi dei morti

Le vittime sono Tommaso Corradini, 37 anni, residente a Monza, e Pietro Puricelli, 71 anni, residente a Pavia. Viaggiavano sulla stessa auto trovata schiacciata…



Exit mobile version