Una persona è morta in un incidente stradale accaduto, attorno alle 17.30, lungo l’autostrada A4, all’altezza di Portogruaro (Venezia), in direzione di Trieste. Dalle prime informazioni – sul posto Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, 118, personale di Autovie Venete e mezzi di soccorso meccanico – la dinamica è del tutto simile alla strage di San Donà in cui, una decina di giorni fa, sono morte sette persone: in questo caso, un’auto ha tamponato violentemente un mezzo pesante che procedeva sulla corsia di marcia dove c’erano rallentamenti.
Incidente sull’autostrada A4: un morto a Portogruaro
A seguito dell’incidente il tratto tra San Stino e Portogruaro è stato chiuso al traffico, in direzione Trieste.
Chi proviene da Venezia esce obbligatoriamente a San Stino di Livenza. Attualmente si segnalano code tra Cessalto e il Nodo di Portogruaro. Il traffico, come spesso accade di martedì, è molto intenso.
La vittima
Nell’incidente ha perso la vita il 49enne Maurizio Durì, manager udinese, originario di Buttrio.. Si tratta dell’ennesima vittima lungo il tratto autostradale. Appena qualche giorno fa era stato celebrato, a Riccione, il funerale delle sette persone coinvolte nello schianto avvenuto lo scorso 7 ottobre.