È morto dopo cinque giorni di ricovero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il bambino di appena 11 anni rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A9 all’altezza di Fino Mornasco, in provincia di Como. A causare lo scontro tra le due auto coinvolte una inversione di marcia fatta dal padre del piccolo.
Incidente in autostrada A9 a Como: morto bambino di 11 anni
Il gravissimo incidente risale a venerdì 10 maggio e si è verificato sull’autostrada A9 all’altezza di Fino Mornasco, in provincia di Como. Le condizioni del piccolo sono apparse da subito critiche. Ferite gravemente anche la sorella di 16 anni e la madre 39enne.
Il piccolo ha lottato tra la vita e la morte all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Dopo cinque giorni di ricovero, durante i quali il piccolo non ha mai ripreso conoscenza, il suo cuore ha smesso di battere. Il magistrato della Procura di Como ha autorizzato il prelievo degli organi.
La dinamica
Dei rilievi sul luogo dell’incidente se ne sono occupati gli agenti della polizia stradale di Busto Arsizio. Come ricostruito dalle forze dell’ordine lo scontro tra le due automobili era stato causato da una inversione di marcia che il padre del bimbo, alla guida di una Mercedes, aveva fatto per tentare di raggiungere la corsia di marcia diretta verso la Svizzera, dopo aver trovato chiuso lo svincolo di uscita di Fino Mornasco.