Un uomo di 35 anni è morto in un drammatico incidente stradale avvenuto in autostrada all’altezza di Borghetto Lodigiano in direzione Milano. Il sinistro ha visto coinvolto un furgone e un tir.
Incidente in autostrada nel Lodigiano, furgone contro tir: morto 35enne
La vittima viaggiava come passeggero su un furgone, che si è schiantato contro due tir fermi per un tamponamento avvenuto poco prima. Ferito anche l’autista del furgone, un uomo di 54 anni che è stato trasportato all’ospedale di Cremona con fratture a una gamba e al bacino e trauma cranico.
Presenti sul posto i vigili del fuoco a polizia e il 118 con l’elisoccorso. Nonostante i rapidi soccorsi per il 35enne, di professione corriere, non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto sul colpo in seguito al violento impatto avvenuto sull’A1 all’altezza di Borghetto Lodigiano in direzione Milano.
Ingenti disagi sul traffico
Il traffico è andato in tilt: si registrano fino a sette chilometri di coda sull’unica carreggiata rimasta aperta fra Basso Lodigiano e Lodi dove si viaggia a corsia unica, mentre in direzione Bologna la coda, per i rallentamenti dovuti ai curiosi, è di due chilometri fra Lodi e Casalpusterlengo. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari.