Paura per un incidente avvenuto sull’autostrada che collega Catania e Siracusa avvenuto nella mattina di oggi, venerdì 31 dicembre. Il sinistro stradale è avvenuto alle 8 circa: il traffico temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni in seguito ad un tamponamento avvenuto all’altezza del km 20,100, all’altezza di Melilli (Siracusa).
Incidente sull’autostrada Catania – Siracusa, auto cade da viadotto
L’incidente avrebbe coinvolto almeno sei auto e per cause in corso di accertamento una vettura è precipitata dal viadotto Veneziano. Sul posto oltre all’elisoccorso, presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine per il ripristino della regolare circolazione nel più breve tempo possibile.
Cos’è successo
La Polizia Stradale ha disposto la chiusura del tratto tra Lentini ed Augusta, con la segnalazione di uscite obbligatorie. Decisione necessaria per prestare i soccorsi ed in particolare per garantire la possibilità di atterraggio all’elisoccorso. Ad avere la peggio una persona che, nell’urto, sarebbe stata sbalzata fuori dalla sua auto volando nel sottostante viadotto.
C’è un morto
Il conducente della vettura è morto sul colpo e purtroppo si registrano anche diversi feriti. Lo schianto mortale nella prima mattinata di venerdì 31 dicembre, lungo la carreggiata in direzione sud che è rimasta completamente bloccata