Incidente in autostrada a Pietra Ligure, un pullman con a bordo circa 50 bambini si è schiantato contro un muro. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato un malore dell’autista a causare l’incidente.
Incidente in autostrada, pullman di bambini si schianta in A10
Tragedia sfiorata a Pietra Ligure questa mattina poco prima delle 8 sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia per via di un pullman con a bordo una scolaresca con una cinquantina di bambini che si è schiantato contro un muro nella carreggiata in direzione Francia.
Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Una ventina di bambini è stata portata in pronto soccorso, ma solo per il grande spavento. Solo le due insegnanti sono rimaste leggermente contuse. Secondo la prima ricostruzione, sarebbe stato un malore dell’autista a causare l’incidente.
Savona, autista colpito da un malore: maestre salvano 50 bambini
Nessun ferito grazie al tempestivo intervento di due maestre
Il mezzo viaggiava in direzione Genova, per raggiungere poi la A6 Savona-Torino e i comprensori sciistici del Piemonte, quando dopo aver percorso un tratto di strada a zig-zag ha prima sfondato il guard-rail e poi invaso la carreggiata opposta, fino a schiantarsi contro un muraglione.
Decisiva la prontezza di riflessi di una insegnante, che ha tirato il freno a mano scongiurando il peggio. Per due ore è rimasto chiuso il tratto di autostrada fra Finale Ligure e Pietra Ligure verso la Francia. Si sono formati diversi chilometri di coda. Un chilometro anche in direzione opposta.