Un automobilista, coinvolto nell’incidente stradale avvenuto venerdì mattina lungo l’A2 del Mediterraneo nei pressi di Sala Consilina in cui è morta una bambina di sette anni, risulta indagato. L’uomo, di origini calabresi, si trovava al volante della vettura che ha tamponato l’auto a bordo della quale la piccola vittima viaggiava con la famiglia, di origine siciliana.
Bambina morta in incidente a Sala Consilina: indagato automobilista
L’incidente si è verificato intorno alle ore 6 di venerdì mattina lungo l’A2 del Mediterraneo all’altezza di Sala Consilina, in direzione nord. Come è emerso dai primi rilievi eseguito sul luogo del sinistro la Renault Captur, a bordo della quale vi era una coppia calabrese, ha tamponato in modo violento la Citroen C1 dove viaggiavano Martina, i genitori e il fratellino.
Come riportato da l’edizione odierna de Il Mattino i feriti sono rimasti intrappolati nelle lamiere ed è stato fondamentale l’arrivo dei vigili del fuoco per estrarli. Martina è stata trasferita dal personale del 118 all’ospedale valdianese ancora in vita. Purtroppo la bambina è deceduta pochi minuti dopo l’arrivo.
Disposta l’autopsia, poi i funerali in Sicilia
Nella giornata di oggi, nell’ospedale di Polla, è stata disposta l’autopsia sul salma. Poi si attenderà il nulla osta del magistrato per la liberazione della salma e quindi i funerali in Sicilia, paese di origine della famiglia di Martina. La famiglia della piccola infatti era in viaggio da Messina per andare in vacanza insieme anche al fratellino.