Site icon Occhio Notizie

Tragedia al confine tra le province di Bergamo e Brescia, auto perde il controllo e finisce contro il guardrail: Fausto Luigi Belotti morto a 76 anni

incidente bergamo brescia morto fausto luigi belotti

Fausto Luigi Belotti - Foto di BresciaToday

Tragedia nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre, per un incidente avvenuto al confine tra le province di Bergamo e Brescia: Fausto Luigi Belotti morto a 76 anni. Secondo le prime informazioni, la vittima ha perso il controllo della sua auto finendo per schiantarsi prima contro il guardrail e poi contro un furgone.

Incidente tra Bergamo e Brescia, morto Fausto Luigi Belotti

L’uomo, di 76 anni, ha perso il controllo della sua Citroen C8 mentre percorreva la provinciale 473, andando a collidere prima contro un guardrail e poi contro un furgone. Nonostante i tentativi di soccorso, compreso l’intervento dell’eliambulanza, ogni sforzo è stato vano. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 7 dicembre, al confine tra le province di Bergamo e Brescia.

Il conducente del furgone è rimasto illeso, mentre l’automobilista, un uomo di 76 anni di nome Fausto Luigi Belotti, originario di Cividino, frazione di Castelli Calepio in provincia di Bergamo, ha perso la vita sul colpo. L’intervento del pronto soccorso del 118 si è rivelato inutile e ora il suo corpo si trova presso la casa funeraria Le Calle di Palazzolo sull’Oglio.

L’incidente è avvenuto a Palosco: ecco cosa è accaduto. Belotti stava guidando la sua Citroen lungo la provinciale 573. Giunto al ponte sul fiume Cherio, ha perso il controllo del veicolo per motivi ancora da chiarire; tra le varie ipotesi, non si esclude un malore. Dopo aver perso il controllo, ha prima urtato il guard rail, poi ha invaso la corsia opposta e infine si è schiantato contro un furgone Volkswagen.

L’arrivo dei soccorsi dopo l’incidente

Subito dopo lo schianto, i soccorsi sono intervenuti tempestivamente: la chiamata d’emergenza è stata effettuata pochi minuti prima delle 17. In breve tempo, sul luogo dell’incidente sono giunti gli operatori sanitari con ambulanza e elicottero del 118, insieme ai vigili del fuoco di Bergamo, Romano di Lombardia e Palazzolo.

Purtroppo, gli sforzi degli operatori si sono rivelati inutili: non c’è stato nulla da fare per l’uomo di settantasette anni. La salma è stata consegnata ai familiari e i funerali sono stati programmati per le ore 10 di martedì 10 dicembre nella chiesa parrocchiale di Cividino.

Exit mobile version