Cronaca

Si ferisce alla gamba con una motosega mentre poteva una pianta a Bergamo: grave 33enne

incidente bergamo motosega 5 dicembre
L'incidente sul lavoro a Bergamo

Incidente sul lavoro in provincia di Bergamo: un uomo di 33 anni si è ferito gravemente alla gamba con una motosega mentre poteva una pianta. I fatti sono avvenuti intorno alle 15:10 di questo pomeriggio, giovedì 5 dicembre, a Sant’Omobono Terme.

Incidente a Bergamo, 33enne ferito alla gamba con una motosega

Un uomo di 33 anni si è gravemente ferito alla gamba con una motosega mentre potava una pianta nella zona della Bergamasca. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:10 in viale alle Fonti, a Sant’Omobono Terme. I soccorsi sono intervenuti prontamente e, trovando la vittima in condizioni critiche, l’hanno trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

La dinamica dell’incidente, che può essere considerato un infortunio sul lavoro, è ancora da definire. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava potando una pianta nei pressi di un bosco quando si è ferito alla gamba con la motosega che stava utilizzando.

Le condizioni critiche del lavoratore hanno reso necessario un intervento immediato da parte dei paramedici, giunti sul luogo dell’incidente sia con un elicottero che con un’ambulanza. I soccorsi sono stati attivati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, l’agenzia di tutela della salute (Ats) e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire le circostanze dell’incidente.

La vittima, un uomo di 33 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove attualmente è ricoverata in gravi condizioni, ma non è chiaro se sia in pericolo di vita.

Bergamoincidente sul lavoro