Cronaca

Treviso, la ciclista Alice Toniolli (19 anni) con la bici contro un muretto durante una gara: “Ricoverata in gravi condizioni”

Incidente bici gravi condizioni ciclista Alice Toniolli
Incidente bici gravi condizioni ciclista Alice Toniolli

Le condizioni di Alice Toniolli, ciclista professionista trentina di 19 anni, rimangono gravi ma la giovane non sarebbe in pericolo di vita. La ciclista, originaria di Mezzocorona e parte della squadra Top Girls Fassa Bortolo, è stata coinvolta in un drammatico incidente durante il “Circuito dell’Assunta” a Ceneda di Vittorio Veneto, Treviso.

Incidente in bici, gravi le condizioni della ciclista Alice Toniolli

Mentre si trovava in gruppo su un tratto rettilineo, Toniolli ha perso l’equilibrio e si è schiantata violentemente contro un muretto. Attualmente è ricoverata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove le sono state riscontrate fratture multiple alla testa, al torace e una lesione al capo, oltre a fratture al costato e a una gamba e una lieve contusione cervicale. La sua prognosi rimane riservata.

Alice Toniolli, già campionessa europea nella staffetta juniores e più volte maglia azzurra, è seguita da vicino dalla Federazione Ciclistica Italiana. Il presidente nazionale Cordiano Dagnoni è in contatto con il direttore sportivo della squadra e i genitori della ragazza, monitorando costantemente l’evolversi della situazione.

incidenteTreviso