Cronaca

Incidente a Binasco, si sgancia una trave in cemento che schiaccia la cabina: gravissimo il conducente

Gravissimo incidente stradale questa mattina, 11 ottobre, alla rotatoria di Binasco fra un mezzo pesante e un’auto. Il conducente di un autotreno è rimasto schiacciato nella cabina da una trave in cemento armato che stava trasportando e che si sarebbe sganciata durante una frenata.

Incidente a Binasco, si sgancia una trave in cemento che schiaccia la cabina

Il fatto è accaduto questa mattina alle 7.15 nei pressi della rotatoria di Binasco dove si incrociano l’ex statale 35 dei Giovi e la Sp 30 Binasco-Melegnano. Il pesante automezzo, un trasporto eccezionale che trasportava due enormi travi in cemento armato, arrivato alla rotonda (quella del McDonald’s) ha frenato per dare la precedenza ad un’auto ma qualcosa è andato storto.

I fatti

Una delle due travi trasportate, quella superiore, si è sganciata ed è scivolata contro la cabina sfondandola. Il conducente, un giovane di 25 anni, sarebbe rimasto schiacciato contro il cruscotto. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi sanitari inviati dal 118 di Milano, i vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri. Il conducente del trasporto eccezionale sarebbe stato estratto dalla cabina in condizioni disperate.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Nell’incidente sono rimaste lievemente ferite due donne che erano a bordo dell’auto che è stata tamponata dall’autotreno. La dinamica è ancora tutta da ricostruire e sono in corso gli accertamenti del caso.

Binascoincidente