Site icon Occhio Notizie

Brasile, scontro in autostrada tra autobus e camion: almeno 37 morti

Incidente Brasile autobus contro camion

L'inciente

Sono almeno 37 le vittime di un tragico incidente stradale avvenuto in Brasile, che ha coinvolto un autobus passeggeri e un camion. Lo scontro è avvenuto su un’autostrada nello Stato di Minas Gerais, nel sud-est del Paese, come riferito dalle autorità locali. I vigili del fuoco hanno comunicato che altre 13 persone sono state trasportate d’urgenza negli ospedali della zona, vicino alla città di Teófilo Otoni. A bordo dell’autobus, che era partito da San Paolo, viaggiavano 45 passeggeri.

Incidente in Brasile, autobus contro camion: decine di morti

Secondo la Polizia Stradale Federale, una prima ricostruzione dei fatti indica che un grosso blocco di granito, trasportato dal camion, potrebbe essersi staccato dal cassone del rimorchio finendo contro l’autobus, che procedeva nella direzione opposta. L’impatto ha innescato una reazione a catena: un’automobile che seguiva il pullman si è schiantata contro di esso, causando poi un incendio che ha avvolto il mezzo.

Le autorità stanno ancora indagando sulle esatte dinamiche dell’incidente e sulle eventuali responsabilità. Si tratta di uno dei peggiori incidenti stradali avvenuti nella regione negli ultimi anni

Exit mobile version