Incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata odierna lunedì 9 dicembre in provincia di Brescia, operaio in gravi condizioni dopo caduta da un carro ponte. Attualmente è ricoverato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari, i carabinieri e il personale dell’Agenzia di tutela della salute del territorio.
Incidente sul lavoro a Brescia, operaio caduto da carro ponte
Oggi, lunedì 9 dicembre, si è verificato un grave incidente sul lavoro a Isorella, un comune in provincia di Brescia. Un operaio è caduto da un carro ponte ed è stato trovato in condizioni critiche. Attualmente è ricoverato in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118, i carabinieri e il personale dell’Agenzia di tutela della salute del territorio.
Secondo le informazioni raccolte finora, l’incidente è avvenuto alle 9:18 in via dell’Industria, al civico 113, sede dell’azienda Daffi. Un operaio di 49 anni stava lavorando su un carro ponte quando è caduto, precipitando da un’altezza di circa sei metri. I suoi colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto gli operatori sanitari del 118, supportati da un elicottero, un’automedica e un’ambulanza.
I medici e i paramedici hanno trovato un uomo di 49 anni con un trauma cranico e uno alla schiena. È stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia tramite elicottero. Non è chiaro se la sua vita sia in pericolo. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno assistito nelle operazioni di soccorso, insieme ai carabinieri e ai tecnici dell’Ats. Questi ultimi hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare il rispetto delle normative di sicurezza.