Cronaca

Incidente nel Brindisino, frontale tra auto: morti due giovani fidanzati

Incidente Brindisi morti fidanzati
Matilde Chionna e Matteo Buccoliero
Matilde Chionna e Matteo Buccoliero

Matteo Buccoliero e Matilde Chionna, fidanzati di 20 e 17 anni, sono morti in un incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la strada provinciale Mesagne-Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi. Nel sinistro frontale tra due auto è rimasto anche gravemente ferito un uomo di 32 anni.

Incidente a Brindisi, frontale tra due auto: morti giovani fidanzati

Matteo Buccoliero e Matilde Chionna, viaggiavano entrambe a bordo di una Fiat Grande Punto che si è schiantata frontalmente con una Bmw guidata da un 32enne. Dopo l’impatto l’utilitaria con due ragazzi è finita accartocciata in un uliveto. Per i due fidanzatini non c’è stato nulla da fare, sono morti sul colpo.

Gravemente ferito anche l’automobilista 32enne che è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi. Al momento dell’incidente le due vittime stavano tornando a casa dopo una partita di volley della squadra di Matilde Chionna.


Incidente Brindisi morti fidanzati
L’auto delle vittime

Chi sono i fidanzatini morti nel brindisino

Matilde Chionna aveva 17 anni e frequentava il terzo anno al Liceo Ettore Palumbo di Brindisi che oggi ha voluto ricordare la giovane con un minuto di silenzio, mentre su suo banco vuoto è stato lasciato un mazzo di fiori. La giovane era una promessa del volley e giocava in una squadra locale.

“Con profondo dolore e sgomento, la nostra comunità scolastica si unisce nel ricordo di Matilde Chionna della 3A L prematuramente scomparsa a seguito di un tragico incidente stradale. In questo momento di lutto, il nostro pensiero va alla famiglia di Matilde, ai suoi amici e a tutti coloro che sono stati toccati dalla sua vita. Possa il sostegno della nostra comunità offrire un po’ di conforto in un periodo così difficile” aggiunge l’istituto.” Scrive in una nota la scuola.

Matteo Buccoliero, aveva 20 anni ed era originario di Sava, in provincia di Taranto. Il giovane era figlio di Mariano Buccoliero, il magistrato che ha seguito diverse importanti inchieste come quella sull’omicidio di Sarah Scazzi.

Brindisiincidente