Caserta, Cronaca Caserta

Auto incastrata nel passaggio a livello del Gaudello, treni bloccati per ore e traffico in tilt

incidente cancello scalo auto incastrata passaggio livello
Foto generica

Incidente nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 19 novembre, nella frazione di Cancello Scalo: un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta incastrata nel passaggio a livello del Gaudello. Treni bloccati per diverse ore e traffico in tilt. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Incidente a Cancello Scalo, auto incastrata nel passaggio a livello

Una Fiat Punto è rimasta incastrata nel passaggio a livello del Gaudello, causando il fermo della circolazione ferroviaria sulla linea Napoli centrale-Caserta via Cancello Scalo per diverse ore. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, provocando notevoli disagi sia per il traffico ferroviario che per la viabilità nella frazione di Cancello Scalo. Fino a tarda sera, si sono registrate lunghe code di automobilisti e camionisti impossibilitati a tornare a casa in direzione Acerra, anche a causa della chiusura di via Maddaloni. Circa mille pendolari sono rimasti bloccati sui treni metropolitani e regionali, con alcuni servizi addirittura cancellati.

«La situazione si ripete quotidianamente, affermano alcuni viaggiatori, poiché la tratta per Cancello Scalo presenta un grave problema: la presenza di due passaggi a livello che si bloccano a causa di automobilisti indisciplinati e di un semaforo mal gestito a distanza». Ieri si sono verificati ulteriori disagi sul Regionale 5894, partito da Caserta alle 6.08. A causa del malfunzionamento dei bagni, il capotreno ha dovuto effettuare una fermata “straordinaria” a Formia, causando grande irritazione tra i pendolari che sono arrivati a Roma Termini con un ritardo di 45 minuti.

incidente stradaleSan Felice a Cancello