Dopo tre giorni di agonia, il cuore di Alessia Piccirillo, giovane studentessa di Castellammare di Stabia, ha cessato di battere questa mattina. La ragazza, appena 16 anni, è deceduta a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto lo scorso venerdì, che aveva già spezzato la vita del suo compagno di classe. Alessia è la seconda vittima di una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità stabiese, lasciando amici, parenti e conoscenti nel dolore più profondo.
Incidente a Castellammare di Stabia, morta anche Alessia Piccirillo
L’incidente si è verificato lungo una strada periferica del comune campano, teatro purtroppo di numerosi sinistri negli ultimi anni. Alessia e il suo compagno di classe Simeon Dimitrov, a bordo dello stesso ciclomotore, stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa insieme. Per ragioni ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il mezzo su cui viaggiavano ha perso il controllo, probabilmente a causa di un dosso o di una sconnessione del manto stradale. Il veicolo si è schiantato violentemente, lasciando i due adolescenti gravemente feriti sull’asfalto.
Il compagno di classe di Alessia è morto sul colpo, mentre la giovane è stata soccorsa e trasportata d’urgenza presso un ospedale della zona. Nonostante gli sforzi incessanti dei medici per salvarla, la gravità delle lesioni si è rivelata insormontabile. Dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte, Alessia ha esalato il suo ultimo respiro, aggiungendo un altro nome alla triste lista delle giovani vite stroncate in incidenti stradali.
Dolore e sgomento in città
La notizia della morte di Alessia ha lasciato un’intera città in lacrime. La comunità scolastica, dove la ragazza era conosciuta per il suo carattere solare e amichevole, si è stretta attorno alla famiglia, devastata dal dolore per una perdita così prematura. In segno di lutto, molte scuole della zona hanno sospeso le lezioni per permettere agli studenti e agli insegnanti di partecipare ai funerali, che si terranno nei prossimi giorni.