Si chiamava Gianbattista Cavaliere il ragazzino di appena 15 anni, residente a Praiano, morto nella notte in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Costiera Amalfitana nei pressi della galleria di Conca dei Marini. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro stradale. Inutili i rapidi soccorsi per il minore: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.
Incidente in Costiera Amalfitana: morto il 15enne Gianbattista Cavaliere
Come riportato da quotidianocostiera l’incidente mortale è avvenuto intorno all’una di questa notte sulla Statale 163 “Amalfitana”, all’interno del tunnel di Conca dei Marini. Gianbattista Cavaliere viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora da accertare, ha impattato contro una sporgenza laterale della galleria per poi cadere rovinosamente sull’asfalto.
A lanciare l’allarme un amico che era con lui (in sella ad un altro scooter). I giovani stavano rincasando dopo aver fatto rifornimento di carburante alla stazione di Conca dei Marini. Nonostante i rapidi soccorsi per il 15enne non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei sanitari del 118 il suo cuore aveva già smesso di battere: troppo gravi i traumi riportati in seguito alla violenta caduta.
Le indagini
Sul posto, oltre ai sanitari e ai carabinieri, è giunto anche il magistrato di turno. Non è escluso che possa disporre l’esame autoptico sul corpo del minore. Il casco è stato trovato a terra, a poca distanza dal corpo del giovane che frequentava il liceo ad Amalfi.
Il cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio da parte dell’istituto superiore Marini Gioia di Amalfi: “Ciao Gianbattista. Oggi il nostro cuore si spezza nel dover dire addio non solo a uno studente, ma a un compagno, un amico, una parte insostituibile della nostra grande famiglia. Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo in questo momento, ma sappiamo che continuerai a vivere nei nostri ricordi, nei corridoi che hai riempito con la tua presenza, nelle risate che abbiamo condiviso e nei momenti che porteremo sempre con noi. Ci stringiamo con infinito affetto alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti e volerti bene. La nostra scuola non sarà più la stessa senza di te, ma il tuo ricordo sarà la forza che ci guiderà. Riposa in pace, Gianbattista. Sarai per sempre parte di noi. Con amore, Gli studenti, i docenti, la Presidenza e tutto il personale dell’istituto Marini Gioia”