Cronaca Salerno

Tragico incidente in Costiera Amalfitana, cade dallo scooter in galleria: morto ragazzino di 15 anni

Incidente Costiera Amalfitana morto Praiano
Immagine di repertorio
Incidente Costiera Amalfitana morto Praiano

Un ragazzino di appena 15 anni, residente a Praiano, è morto nella notte in seguito ad un incidente stradale avvenuto in Costiera Amalfitana nei pressi della galleria di Conca dei Marini. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro stradale. Inutili i rapidi soccorsi per il minore: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.

Incidente in Costiera Amalfitana: morto ragazzino di 15 anni di Praiano

Come riportato da quotidianocostiera l’incidente mortale è avvenuto intorno all’una di questa notte sulla Statale 163 “Amalfitana”, all’interno del tunnel di Conca dei Marini. Il 15enne viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora da accertare, ha impattato contro una sporgenza laterale della galleria per poi cadere rovinosamente sull’asfalto.

A lanciare l’allarme un amico che era con lui (in sella ad un altro scooter). I giovani stavano rincasando dopo aver fatto rifornimento di carburante alla stazione di Conca dei Marini. Nonostante i rapidi soccorsi per il 15enne non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei sanitari del 118 il suo cuore aveva già smesso di battere: troppo gravi i traumi riportati in seguito alla violenta caduta.

Le indagini

Sul posto, oltre ai sanitari e ai carabinieri, è giunto anche il magistrato di turno. Non è escluso che possa disporre l’esame autoptico sul corpo del minore. Il casco è stato trovato a terra, a poca distanza dal corpo del giovane che frequentava il liceo ad Amalfi.

costiera amalfitanaincidente stradale