Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di turisti italiani a Cuba, causando la morte di due persone. Il sinistro è avvenuto sull’autostrada nei pressi di Aguada De Pasajeros, quando il minibus sul quale viaggiavano è uscito di strada. A perdere la vita sono stati l’autista cubano e la guida turistica italiana.
Incidente a Cuba, morti autista e guida italiana
Il veicolo, parte della flotta dell’agenzia di noleggio Transtur, era partito dall’Avana per un tour organizzato dall’agenzia Avventure nel mondo. Durante il viaggio, l’autista ha perso il controllo del minibus, che ha colpito un parapetto prima di finire nel fosso che separa le due carreggiate. Le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, e non è chiaro se siano stati coinvolti altri veicoli.
L’agenzia di noleggio Transtur ha fornito maggiori dettagli a Repubblica, spiegando che i passeggeri italiani erano dieci, accompagnati da una guida di Ecotur, l’agenzia di viaggi che gestiva il tour e che ha tutti i nominativi e i dettagli del viaggio. Transtur, a sua volta, si è occupata del noleggio del bus.
Gli altri sei passeggeri italiani a bordo hanno riportato ferite. Tre di loro sono in gravi condizioni e sono stati ricoverati in terapia intensiva presso l’ospedale di Cienfuegos, la struttura medica più vicina. L’ambasciata italiana a Cuba è intervenuta per fornire assistenza ai cittadini coinvolti nell’incidente.