Cronaca

Incidente a Castelmagno: 5 morti, quattro sono ragazzi dagli 11 ai 16 anni

Emergono dettagli sul terribile incidente avvenuto in provincia di Cuneo dove cinque giovani sono morti. La tragedia si è consumata a Castelmagno, piccolissimo comune in cima alla Valle Grana, a circa 1.150 metri di altitudine. Lungo la strada per monte Crocette, un Land Rover Defender 130 è finito fuori strada portando alla morte di cinque giovani.

Incidente in provincia di Cuneo, morti cinque giovani andati a vedere le stelle

I giovani – come riportato da Il Mattino – avevano trascorso la serata all’Alpe Chastlar, a guardar le stelle da uno dei punti più panoramici dell’alta Valle Grana. I giovani, in villeggiatura in borgata Chiotti, si erano trovati in piazza e hanno deciso di trascorrere la serata insieme ad ammirare lo spettacolo del cielo stellato. Mentre tornavano, il conducente è uscito di strada finendo nel precipizio. L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte.

Il bilancio

Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo e le vittime sono morte sul colpo. Tra i quattro feriti, due sono gravi e sono stati trasportati con l’elicottero al Cto di Torino e all’ospedale Santa Croce di Cuneo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio