Giulia Maroni, campionessa di rally, è morta a soli 37 anni in seguito ad un incidente durante un’escursione sull’Appennino modenese. Secondo le prime informazioni Maroni ha perso l’equilibrio ed è scivolata precipitando in un canalone. Il fidanzato che era con le ha assistito al drammatico incidente.
La campionessa di rally Giulia Maroni morta in un incidente durante un’escursione
L’incidente nella giornata di ieri, 28 gennaio. Giulia Maroni era insieme al suo cagnolino e al suo compagno per un’escursione, quando nella zona Pizzo dei Sassi Bianchi, sul monte Libro Aperto Bianchi ha perso l’equilibrio ed è scivolata precipitando in un canalone per circa 50 metri sbattendo contro le rocce.
Il compagno della 37enne ha immediatamente lanciato l’allarme e sul posto è giunto EliPavullo, che ha prima fatto atterrare l’equipe tecnica e poi ha portato sul posto altri tecnici del Soccorso Alpino, in aiuto a quelli già presenti.
I soccorsi
Come riportato da Fanpage la 37enne stata recuperata dai tecnici presenti ed EliPavullo è ha caricato a bordo con il verricello l’equipe sanitaria. Giulia Maroni è stata quindi trasportarla d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna.
Nonostante tutti gli sforzi del personale medico la 37enne è deceduta a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. “Abbiamo visto da subito che la ragazza era molto grave purtroppo. È stata una tragica fatalità, la ragazza ha appoggiato male un piede ed è scivolata”, ha raccontato il capostazione del soccorso alpino Nicolas Barattini.
Chi era Giulia Maroni
La campionessa di rally Giulia Maroni nel 2021 aveva vinto il titolo italiano di Cross Country Rally e nel 2022 aveva partecipato alla Dakar a bordo di una Nissan Terrano 1, come copilota e navigatore a fianco di Luciano Carcheri della squadra Corse Angelo Caffi.