Cronaca

L’auto sbanda e finisce contro un albero, morte due ragazze

Il dramma si è consumato in via Matteotti, ad Argenta

Tragedia in Emilia Romagna. Due ragazze, di 20 e 21 anni, sono morte in seguito un incidente ad Argenta, in provincia di Ferrara. Ferita anche una terza giovane che era con loro nella vettura e in modo non grave anche un uomo sull’altra macchine.

Incidente in Emilia Romagna, scontro tra due auto: morte due ragazze

L’asfalto bagnato, l’urto con la macchina che procedeva nell’altro senso e, infine, lo schianto devastante contro un platano. Sono morte così due ragazze, Paola Carrozza, 21 anni di Argenta (Ferrara), e Marialuisa Sibilio, 20 anni di Alfonsine (Ravenna). Una di esse, seduta sul sedile del passeggero della Mitsubishi Colt, è deceduta sul colpo. Il cuore dell’altra, sbalzata fuori dall’abitacolo, ha cessato di battere poco dopo lo scontro. Viva ma gravissima la conducente dell’auto. La giovane è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona in condizioni critiche. La tragedia si è verificata intorno alle 20 di ieri in via Matteotti, poco distante dalla Celletta, ad Argenta. Quel tratto di strada non è nuovo a terribili incidenti. Proprio contro lo stesso platano, non molti mesi fa, aveva perso la vita un giovane operaio di origine albanese.

I fatti

Secondo le prime ricostruzione, le tre ragazze viaggiavano in direzione Celletta, quando si sono imbattute in una Hyundai Kona guidata da Michele Villani, un meccanico che vive nel Ravennate ma è originario di San Biagio, dove tuttora abitano i genitori. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, le due vetture si sono scontrate. L’impatto è stato violento al punto da far ruotare su se stessa la Mitsubishi con a bordo le ventenni. La macchina ha terminato la carambola contro il platano a bordo strada, dove si è accartocciata. Una trappola mortale di lamiere, plastica e vetro che non ha lasciato scampo a due delle occupanti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio