Cronaca

Ferrara, 19enne in bici travolto e ucciso: l’auto dopo l’impatto si ribalta, grave l’uomo alla guida

Drammatico incidente stradale in provincia di Ferrara dove un ragazzo di 19 anni è stato investito e ucciso: dopo il violento impatto l’automobile è finita fuori strada ribaltandosi più volte. L’uomo alla guida è rimasto gravemente ferito.

Incidente a Ferrara, ragazzo di 19 anni investito e ucciso

La vittima, Omar Wakib, originaria del Marocco aveva appena 19 anni. Il giovane stava percorrendo in sella ad una bici la Strada Provinciale 45 che collega Bondeno a Scortichino quando è stato travolto da un’automobile.

Alla guida un 29enne originario anch’egli del Marocco. Gli amici di Omar, in bici anche loro, si sono salvati lanciandosi fuori strada. Dopo il violento impatto la vettura ha terminato la propria corsa finendo in dei cambi e si è ribaltata più volte.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica, oltre all’elicottero dei soccorsi e i vigili del fuoco volontari di Bondeno. I caschi rossi hanno estratto l’automobilista dalle lamiere del veicolo.

Il 29enne è stato poi trasferito in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Per il 19enne non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno eseguito i rilievi di rito. Il pubblico ministero Andrea Maggioni della Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale. Sotto sequestro l’auto coinvolta nel sinistro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio