Site icon Occhio Notizie

Strage di Brandizzo, sale a 6 il numero degli indagati: ecco chi sono

Sale a 6 il numero degli indagati per omicidio colposo nell’incidente ferroviario a Brandizzo dove hanno perso la vita cinque operai. Si tratta di quattro dirigenti della Sigifer. Fino ad oggi gli unici indagati erano il tecnico di Rfi, Antonio Massa, e il caposquadra della Sigifer, Andrea Girardin Gibin.

Incidente ferroviario a Brandizzo: chi sono i 6 indagati

Nel registro degli indagati, secondo quanto appreso in serata dai media locali, sono stati iscritti nel registro degli indagati altre quattro persone: dirigenti della Sigifer, l’azienda di Borgo Vercelli per cui lavoravano le vittime. Anche per loro l’ipotesi di reato è omicidio colposo plurimo e disastro ferroviario.

Gli indagati sono i vertici e i quadri dell’azienda. Domani sarà avviato il lavoro di perizia, disposto dalla procura, sui tablet dei macchinisti del treno, sulle scatole nere del convoglio e sui telefoni cellulari di due vittime trovati sul luogo della tragedia ancora parzialmente funzionanti. L’accertamento servirà per fornire ulteriori elementi sulle comunicazioni tra la sala di controllo e il cantiere nei minuti precedenti alla tragedia.

Exit mobile version