Cronaca

Incidente tra auto e moto a Firenze, Ettore muore a 23 anni: in passato aveva sconfitto la leucemia

Incidente Firenze morto Ettore Maoggi
Ettore Maoggi
Ettore Maoggi

Si chiamava Ettore Maoggi, ed aveva appena 23 anni il ragazzo morto in seguito ad un drammatico incidente stradale avvenuto a Firenze. Il sinistro, verificatosi nel pomeriggio di martedì 14 maggio, ha visto coinvolte la moto del giovane e un’auto. Per il giovane, che in passato aveva anche sconfitto la leucemia, non c’è stato nulla da fare.

Incidente tra auto e moto a Firenze: morto il 23enne Ettore Maoggi

Dalle prime informazioni emerse Ettore Maoggi viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause ancora d’accertare, si è scontrata con l’automobile guidata da un uomo di 55 anni. L’impatto è stato molto violento. La moto del 23enne è finita sulla fiancata dell’auto mentre Ettore è stato sbalzato dal mezzo e cadendo ha sbattuto la testa sull’asfalto.

I rapidi soccorsi si sono rivelati inutili per il 23enne. Gli operatori del 118 accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

I funerali

Ettore viveva con la famiglia nella frazione Compiobbi del comune di Fiesole. Tra le sue passioni vi erano la moto e il calcio. Il giovane, che in passavo aveva lottato e sconfitto la leucemia, lavorava in un locale in via Gioberti. I funerali di Ettore si terranno domani pomeriggio, giovedì 16 Maggio, alle 15:30 alla chiesa di San Jacopo al Girone.

Firenzeincidente